giovedì 17 aprile 2008
GLI ITALIANI SONO CAMBIATI, FINALMENTE!
Elezioni 2008
Non potevo mancare, in questa sera, davanti al mio computer, di parlare di questo nuovo e importante risultato delle elezioni appena passate.
E c'è un po' tutto quello che occorre, a mio modo di vedere, per iniziare questa grande e forte impresa per il rinnovamento di questa Italia ultimamente caduta troppo, ma veramente troppo, in basso.
Rialziamoci davvero, Italiani!
Eccomi qui, un piccolo bicchierino con un po' di vinsanto del babbo per festeggiare, la sigaretta immancabilmente fra le dita che battono entusiaste sulla tastiera.
Non posso altro che ritenermi soddisfatta della mia Italia, ma non soltanto perchè finalmente la destra è riuscita, con queste elezioni, ad avere una larga maggioranza, sia alla camera che al senato (e quindi a governare in modo tranquillo), ma sopratutto perchè gli Italiani hanno scelto in modo palese il bipolarismo, perchè hanno eliminato gli estremisti dal governo e quindi scelto di cambiare rotta.
Certo, la mia soddisfazione è lecita, ma riconosco che abbiamo all'opposizione, per una volta, un valido avversario capace almeno di fare frasi di senso compiuto, che sono convita (o almeno lo spero) riesca a fare un'opposizione costruttiva e non distruttiva come è stato fatto nel precedente governo di Berlusconi.
Perchè sono convinta che l'Italia in questo momento abbia veramente bisogno di riforme veloci e radicali, perchè credo che, se non ci mettiamo al lavoro da subito, e tutti insieme, per fare riforme sostanziali questa povera barchetta affonderà definitivamente nella merda (anche se con il precedente governo ci eravamo quasi, al fondo)
NO, GLI ITALIANI HANNO DETTO BASTA...
hanno detto no al buonismo per le bande di exstracomunitari che ci hanno tolto la libertà vera e propria del vivere quotidiano e hanno più diritti di noi, senza però avere doveri seri e morali, (vedi grande successo delle Lega)
hanno detto basta e no a chi è stato al governo approvando tutte le riforme solo perchè aveva paura di perdere la cara poltrona ,
hanno detto no a questo aumentare incontrollato di tasse a tutti, che hanno minacciato soprattutto la vita dei più deboli, (economicamente intendo)
hanno detto basta a tutti i discorsi fatti da persone con orologi da milioni ai polsi e cappotti grandi firme, che dicono di aiutare gli operai, quelli che invece, non sanno come fare ad arrivare alla fine del mese!(vedi il grandissimo schiaffo morale che il caro Bertinotti e c. hanno avuto),
hanno detto basta ai campi rom che non sono altro che un fattore di insicurezza e criminalità e non certo una risorsa per il paese,
hanno detto no agli spacciatori e alle puttane sotto casa, quella casa che disprezzano e distruggono e che non è altro che il risultato di una vita di sacrifici e lavoro duro e sudato;
hanno detto che ora dobbiamo davvero abbozzarla di far diventare le nostre meravigliose e uniche città come una discarica a cielo aperto,
e fra immondizia (e vi ricordo che Napoli è stata governata dalla sinistra!),
fra barboni ubriachi e drogati distesi per terra già alle prime luci del mattino,
fra persone che escono di carcere dopo due giorni anche se hanno ucciso (per non parlare di quello a cui hanno anche proposto di fare la pubblicità!)
fra bastonate fra capo e collo ai pensionati e a noi classe lavoratrice (sapete che se superate un certo numero di ore di straodinario, la tassazione è così alta che in busta paga non rimangono neanche 5 euro?)
fra piccole imprese che, con la nuova finanziaria, hanno dovuto pagare più tasse (questo perchè con la dichiarazione dei redditi si paga il saldo su quello che abbiamo effettivamente guadagnato e l'acconto su quello che probabilmente guadagneremo nell'anno successivo) qualcuna è arrivata a pagare addirittura di più dell'utile effettivamente guadagnato nell'anno,
e quella lotta morbosa all'evasione fiscale che non ha fatto altro che agevolare ancora di più il nero e non toglierlo, complicando in modo quasi assurdo la burocrazia con fogli, fogli e fogli che poi non servono a niente (per esempio, sapete che per cambiare un assegno a me stessa, per prelevare dei contanti dal mio conto corrente, nella filiale della mia banca in un'altro comune, devi firmare un sacco di fogli e ti ci vogliono circa 45 minuti?!)
e sopratutto gli italiani, penso si siano rotti di rimboccarsi le maniche ogni volta per questo Stato che piglia, piglia, piglia, ma poi a noi cosa ci da? Solo più tasse da pagare!!
E mi dispiace che qualcuno abbia scritto che odia il fatto che si dica il “mi son fatto da solo”, oppure lo “spero di stare bene io e la mia famiglia e poi tutto il resto viene dopo” ma sono convinta che questo deriva dal fatto che ancora, non ha potuto capire cosa significa lottare ogni giorno per creare qualcosa di suo, una famiglia, il rispettare continuo di conti da pagare, di consegne da rispettare, il fare un po' di economia per non sperperare tutto lo stipendio. (considerando soprattutto che lo scrive una persona che non è in una situazione economica da fame).
Anche perchè gli altri non ti danno mai niente per niente e se non ti crei qualcosa e non lavori duro, non c'è niente che piova dal cielo!
Credo che poi, con gli anni, si arrivi anche ad essere anche un po' egoisti perchè quando lo hai preso in culo troppe volte dalle persone, prima di aiutare qualcuno ci pensi, ci ripensi e poi, se è troppo rischioso per te, ma sopratutto per la responsabilità che hai verso la tua situazione economica e familiare, non lo aiuti e pensi al bene per te e per i tuoi, non per il resto del mondo!
(anche perchè è lo stesso resto del mondo che quando eri stato tu ad avere veramente bisogno si è girato dall'altra parte e ti ha sbattuto la porta in faccia!)
E quando mio nonno mi diceva sempre che ci eravamo fatti da soli, aveva veramente ragione, perchè tutto quello che si vede oggi è facile, è facile anche colpevolizzare o invidiare la soddisfazione di essere riusciti a creare qualcosa di grande, una bella casa e una situazione economica soddisfacente, ma non si vede dalle pareti e da un bel giardino curato, tutto il sudore, la fatica di anni e anni di vero duro lavoro (tutto sulle spalle e sulla schiena), di rinunce immense e delle volte anche davvero pesanti, di notti e festività a lavorare, di alzate all'alba per andare a consegnare la merce e di nottate a prendere decisioni importanti per il nostro futuro.
E mi dispiace che qualcuno disprezzi la fatica di tante (perchè sono davvero tante per fortuna!) famiglie come la mia, che hanno lavorato sodo per avere quello che, anche con un sacco di tasse pagate, ci è rimasto oggi!
E mi sembra anche troppo facile sputare sentenze su chi, riesce a vivere una vita dignitosa, su chi si può permettere di studiare ed essere mantenuto, di comprare una casa e arredarla, a chi riesce a mettere qualcosa da parte e a levarsi qualche soddisfazione ogni tanto, anche se costa, a chi ha lavorato una vita per la famiglia e si, magari si è disinteressato di tutto quello che è al di fuori, ma ha lasciato a me (come a molti altri ragazzi) una vita più facile. E mi sembra anche molto irriverente sputare sul piatto in cui si mangia ogni giorno, visto che noi siamo qui, tranquilli con le nostre macchine sotto il sedere, con la maggior parte delle spese pagate, con la tranquillità che loro per darmi, per darci tutto questo, hanno faticato e sudato!
Riconosco di essere una ragazza fortunata per la famiglia che ho come per tanti della mia età, per avere uno stipendio fisso, per potermi permettere qualche piccola cosa in più degli altri, ma certamente non è stato grazie ad “amici di” o grazie a “spintine di” che siamo arrivati qui oggi!
Non voglio che sia preso come un attacco personale alla persona che lo ha scritto, lei sa benissimo che le voglio bene, anche se proprio sulla politica non andiamo d'accordo!
E scusa ancora se insisto, ma l'Italia dici che non è cambiata in 68 anni?! Scusa ma credo che tu abbia sbagliato, proprio perchè l'Italia è cambiata in tutti questi anni, oggi abbiamo una situazione politica più o meno stabile; e mi riferisco anche alla futura e almeno un po' nuova opposizione!!
Dopo tutto questo mio sfogo ringrazio tutti gli Italiani che come me hanno votato per il centro destra e incrociando le dita per tutto quello che adesso dovranno fare e riorganizzare per rialzare questa Italia allo sfascio, vi saluto e vi auguro buona notte!
P.s. Purtroppo la Toscana è rimasta sempre rossa, la mentalità di alcuni davvero non cambierà mai!!!
P.p.s. In bocca al lupo e in culo alla balena, nuovo Governo, speriamo che le soddisfazioni di questa vincita siano uguali alle riforme in ponte da fare! Siamo con te!
Siliana, Cristian e famiglia!! ( e anche la Ledy, il cane!!)
Iscriviti a:
Post (Atom)